La Ginnastica Preventiva Adattata è un corso in cui vengono proposti esercizi accessibili a tutti, simulando movimenti quotidiani (anche in presenza di semplici ostacoli), che mirano a favorire l’equilibrio ed il mantenimento della forza, migliorando autonomia e qualità di vita.
La finalità di questo corso è quella di mantenere il fisico in forma, per prevenire le patologie dell’età ed aumentare la forza degli arti inferiori, utile a migliorare l’autonomia e l’equilibrio per ridurre il rischio di cadute.
Il corso, che viene effettuato da ottobre a maggio/giugno, è destinato a uomini e donne ultrasessantacinquenni.
Per accedere all'attività è necessario presentare una prescrizione medica di attività fisica adattata, oppure un certificato medico di idoneità (in corso di validità). Le iscrizioni sono sempre aperte, anche a corso iniziato.
Si può fare l'iscrizione direttamente con l'istruttore, presso il centro indicato, il primo giorno del corso. Non è necessario presentarsi al CUS.
Il CUS è il centro sportivo dell'Università degli studi di Bergamo e promuove l'attività sportiva e motoria per tutta la comunità bergamasca.
Presso la sala del Centro Diurno Anziani in Viale Locatelli, 4 a - 24044 Dalmine BG
Il corso si svolge il martedì e il giovedì, i membri vengono divisi in tre gruppi per tre fasce orarie:
Referente del corso Giassi Rossella
Tel I 338-4739853 / 035-372819
Email I rossella.giassi@cusbergamo.it
Sei un sindaco, un parroco, un volontario o fai parte di un ente del territorio?
Il tuo contributo è importante!